Collezionare la Natura

Collezionare la Natura striscia 2023

 13 e 14 Maggio 2023

Museo di Paleontologia

Largo S. Marcellino 10

 

 

Dopo cinque anni di stop per cause di forza maggiore, ritorna “Collezionare la Natura” e festeggia la sua XII Edizione.

La mostra-mercato di oggetti naturali, è il tradizionale appuntamento che il Museo di Paleontologia del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dedica a chiunque voglia avvicinarsi al mondo della Natura e a coloro che ne sono appassionati da sempre, per ammirarne le sue manifestazioni più affascinanti.

Protagonista è la Natura “a tutto tondo”, che rende Collezionare una manifestazione dinamica dove poter condividere momenti di aggregazione e trovare occasioni di dialogo, confronto, approfondimento, curiosità e svago.

Tante le iniziative che animeranno la due giorni della mostra:

  • stand espositivi per poter osservare ed acquistare reperti della Natura rinvenuti nei vari angoli della Terra, accessori per collezionisti, editoria naturalistica e giochi tematici;
  • conferenze tematiche di importanti personalità del mondo della divulgazione e della ricerca
  • esposizioni tematiche allestite all’interno del Museo 

Come da tradizione, ampio spazio verrà dedicato alle attività didattico - educative nel campo della conservazione e divulgazione scientifica che, curate da istituzioni presenti sul territorio, professionisti del settore e associazioni naturalistiche, consentiranno di interagire con il mondo della scienza nei suoi vari aspetti.

Infine, saranno presenti anche esperti di minerali, fossili, conchiglie, animali a disposizione dei visitatori più piccoli desiderosi di conoscere i segreti di un reperto misterioso in loro possesso.

Dove: Complesso Universitario dei Santi Marcellino e Festo, Largo San Marcellino, 10 Napoli, 13 e 14 maggio 2023

Orari di apertura: Sabato ore 10.00 - 19.30; Domenica ore 9.30 - 19.00

Costi: Ingresso 3.00 euro; 1.00 euro personale UniNa e studenti universitari; gratuito bambini inferiori a 5 anni

Informazioni: 081 2537516- 081 2537587– Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Collezionare la Natura 2023 light