Paleolandia

Locandina

 

Pronti a fare un viaggio nel tempo alla scoperta di un mondo “perduto”?
5 giorni alla scoperta della Paleontologia, tra laboratori didattici, filmografia a tema, paleoquiz e molto altro ancora! 
L'obiettivo di Paleolandia e di avvicinare i ragazzi al mondo della Paleontologia, stimolandone la curiosità con approccio creativo e dinamico: un’occasione di intrattenimento ideale per i bambini appassionati di dinosauri e fossili che vogliono approfondire il loro interesse.
Un'esperienza di studio e di svago che, iniziando dalla visita al Museo, affronterà diversi aspetti: dallo scavo simulato alla riproduzione di fossili, dalle esperienze di laboratorio alle osservazioni di microscopio, dalla visione commentata di documentari e film a giochi didattici multimediali.
Una full immersion per capire l'importanza dei fossili nella ricostruzione della storia della Terra e l'evoluzione della vita sul nostro pianeta.
Attraverso il fitto programma di attività proposte i piccoli si trasformeranno da semplici partecipanti, in ciceroni ottenendo il titolo di "Guida per un giorno del Museo di Paleontologia"! 
Per info e prenotazioni invia un messaggio WhatsApp al 3490668350 o al 3921906876 (da lunedì al sabato dalle 14:00 alle 19:00)  oppure telefona allo 0812537587 (da lunedì a venerdì dalle 09:00 alle 13:00) 
 
 
 
paleolandia