“Un Museo in 10 minuti”: Il Museo Zoologico del Centro Musei

freedom

28 febbraio ore 21.20

Italia 1Stasera in prima serata su rete nazionale, il Museo Zoologico del Centro Musei di Ateneo sarà protagonista della nuova rubrica “Un Museo in 10 minuti” all’interno della trasmissione in onda ogni lunedì su Italia 1 alle 21.20 FREEDOM-Oltre il Confine, il famoso programma di Roberto Giacobbo.

La nuova rubrica racconta settimanalmente di alcuni dei tanti musei italiani, che meritano attenzione, piccoli tesori spesso nascosti che esistono sul territorio.

Sul museo zoologico napoletano sono state addirittura realizzate due rubriche (la seconda parte è prevista in palinsesto per la puntata della settimana prossima) in quanto il museo, a cui è già stata dedicata la prima puntata di debutto della trasmissione “Mystery Land – la grande favola dellignoto” con Aurora Ramazzotti e Alvin, andata in onda a novembre 2021, è a parere degli autori molto ricco e interessante.

Dai reperti unici al mondo per la loro testimonianza storico-scientifica come l’Elefante di Portici, la Balena di Taranto, la Foca di Posillipo, il Granchio dell’Imperatore, si spazierà nel corso delle rubriche ai reperti di specie rare o estinte come il Wallaby dalla coda unghiuta lunata, la Colomba di Norfolk ed i Leoni del Capo. Non mancheranno le curiosità relative ad alcune specie del mondo animale.